Anche ieri le Forze Armate siriane hanno contrastato i gruppi terroristici armati in molte località della Siria, prendendo di mira i covi dei terroristi tramite diverse operazioni, che hanno portato all’uccisione di molti criminali e a numerose perdite nelle fila delle bande armate.
In particolar modo nella città di Idlib e nella sua periferia, le Forze Armate hanno neutralizzato molti uomini armati colpevoli di gravi reati, ed hanno fatto esplodere autovetture attrezzate di mitragliatrici Dushka.
Altre operazioni si sono susseguite ad Aleppo, nel quartiere di Marjeh, nei pressi dell’Istituto Industriale, in località Daneh, nella periferia di Aleppo, oltre che presso le rotatorie di Qadi Askar , a Bab Hadid, vicino al Centro Culturale di Hanano e a Dar al-Shifaa.
A Homs le Forze Armate hanno ingaggiato violenti scontri con bande armate che erano solite terrorizzare i civili mediante atti violenti e assalti alle proprietà dei residenti.
Nella periferia di Damasco, a Harasta e Duma, le autorità competenti hanno sequestrato ingenti quantità di armi e una mitragliatrice Uzi, di fabbricazione israeliana. A Duma sono stati rinvenuti decine di ordigni esplosivi dal peso variabile (da 10 a 50 kg) piazzati nei campi, oltre che a un ospedale da campo, in cui sono stati ritrovati molti medicinali.
Infine, nella periferia di Deraa, a Tafs, e a Deir ez-Zor le Forze Armate si sono valorosamente scontrate con gruppi armati, sequestrando le armi in loro possesso e catturandone i membri più pericolosi.
Fonte: Ambasciata della Repubblica Araba Siriana